Progetto Teatro 2025 classi quinte – scuola Primaria -“Il Viaggio della Vita: partire per ricominciare”.
Giovedì 5 giugno noi alunni delle classi quinte abbiamo portato in scena lo spettacolo di fine anno scolastico, un evento che ha emozionato genitori, insegnanti e compagni di scuola. Il tema di quest’anno era “Il Viaggio” che ci ha permesso di riflettere su quanto sia importante aprire il cuore agli altri, conoscere nuove culture e accettare le differenze come una ricchezza.
Attraverso scenette, canzoni, balli e riflessioni, abbiamo raccontato tante storie di persone che viaggiano: chi parte per cercare fortuna, chi fugge dalla guerra, chi si sposta per un futuro migliore.
Lo spettacolo è stato il frutto di un lungo lavoro di squadra e anche se all’inizio eravamo un po’ emozionati, quando si sono accese le luci sul palco ci siamo sentiti pronti. E il pubblico ci ha ripagato con tanti applausi!
È stato un modo bellissimo per concludere il nostro percorso insieme in quinta. Questo “viaggio teatrale” ci ha fatto capire che ogni incontro è un’opportunità per crescere e che l’accoglienza è la chiave per costruire un mondo più giusto e più umano.
Durante la serata sono state anche assegnate le Borse di Studio “Ignazio Genna”, un importante riconoscimento per l’impegno e la dedizione di due nostri compagni.
Grazie a tutti quelli che hanno condiviso con noi questo momento speciale!
Le alunne e gli alunni delle classi quinte di via Montessori e via Della Consolazione
0