Giovedì sera 15 maggio, nella sala consiliare della BCC di Leverano, di fronte a un pubblico numerosissimo, composto per lo più da ragazzi e ragazze con i genitori, abbiamo vissuto emozioni intense.
La toccante testimonianza di Teresa Manes, mamma di Andrea Spezzacatena, ci ha fatto toccare con mano il dramma del bullismo.Una madre coraggiosa che trova ogni giorno la forza per incontrare migliaia di studenti e sensibilizzarli su un dramma sociale che nasce anche da barriere culturali ancora da sdradicare.Una madre che ha scelto di resistere al dolore e di trasformarlo in voce, memoria, speranza.
Parole bellissime e dense di significato, inoltre, sono state quelle pronunciate dalla nostra Gemma, sindaca del CCRR, che con determinazione ha ribadito la necessità di una comunità dove non debbano esistere la prevaricazione e il sopruso, ma la gentilezza, il rispetto e l’amicizia.
Un ringraziamento particolare a Don Giancosimo, della parrocchia Madonna della Consolazione, che ha organizzato l’evento.
La nostra scuola ha donato alla signora Manes un quadro meraviglioso realizzato dalla prof.ssa Raissa Cordella. Il dipinto rappresenta un colibrì, simbolo di resilienza ed è dedicato ad Andrea, un ragazzo che continua a volare alto grazie all’amore instancabile di sua madre che ha deciso di non farlo cadere nel silenzio, ma di far conoscere la sua storia e il suo cuore.
0