“Stregati dalla Musica”: Gli Alunni di Leverano e Veglie al Teatro Politeama Greco

Gli studenti di Leverano hanno assistito all'opera "L'Elisir D'Amore", nell'ambito del progetto "Stregati dalla musica", promuovendo l'innovazione musicale.

Personale scolastico

Docente

0

Gli alunni/e delle classi quarte della Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria hanno assistito all’opera lirica “L’Elisir D’Amore” nell’ambito del progetto in rete “Stregati dalla musica” presso il teatro “Politeama Greco” a Lecce.
Il progetto, realizzato in rete con l’I.C. “Peppino Impastato” di Veglie come scuola capofila, ha avuto come obiettivo principale l’innovazione della didattica musicale, Esso ha rappresentato un’importante opportunità per stimolare il piacere di fare musica e per promuovere la crescita personale e collettiva degli studenti e ha dimostrato come la musica possa essere un potente strumento educativo, capace di unire e ispirare i giovani.
Grazie alla collaborazione tra le scuole e all’impegno di tutti i partecipanti, il progetto ha raggiunto i suoi obiettivi, lasciando un’eredità positiva che continuerà a influenzare la didattica musicale nelle scuole coinvolte.

 

 

 

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content